Programmare applicazioni per Mac OS X - Aggiornato a Mountain Lion

Programmare applicazioni per Mac OS X - Aggiornato a Mountain Lion
Sempre più utenti migrano su Mac OS X e diventa sempre più alta la richiesta di applicazioni ottimizzate per questo sistema operativo. Nel 2011 è stato introdotto il Mac App Store per facilitare la distribuzione di applicazioni su Mac. Questo libro introduce e spiega i concetti principali per lo sviluppo di app da poter vendere sul Mac App Store.

Vengono illustrate le basi della programmazione nel linguaggio di programmazione Objective-C.Sono presenti molti esempi di codice da utilizzare da subito nelle applicazioni. Le novità principali di Mountain Lion vengono illustrate in maniera semplice, così da creare applicazioni che sfruttano le caratteristiche dei OS X 10.8 come iCloud, il centro notifiche e lo sharing sui popolari social netowork. Elementi aggiuntivi a supporto del libro disponibili online.

Tra gli argomenti trattati: Le basi del linguaggio di programmazione Objective-C con spiegazioni ed esempi. Come creare ricche interfacce grafiche per le app. Gestire le basi di dati con database, file e CoreData. Gestire i dispostivi di input: tastiera e mouse. Interfacciarsi con server web e social network. Le novità di OS X 10.8 Mountain Lion come iCloud.

Il Libro "Programmare applicazioni per Mac OS X - Aggiornato a Mountain Lion" di Francesco Novelli, editore FAG, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 29,66 (al netto dello sconto del 15%) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 19,99.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...