Sviluppare applicazioni iPhone con Xcode partendo da zero

Sviluppare applicazioni iPhone con Xcode partendo da zero
Crea applicazioni per iPhone, iPad e Mac. Il libro è essenzialmente un libro di programmazione. L'ambiente di sviluppo è Xcode che usa Objective C come linguaggio di programmazione e Interface Builder per lo sviluppo di elementi grafici ed è stato inventato per creare applicazioni per iPhone, iPad e Mac.

La finalità del libro è quella di avvicinare al mondo dell'informatica professionale (cioè alla programmazione) anche chi non ha mai provato a sviluppare software e insegnare a programmare con un sistema all'avanguardia (probabilmente l'ambiente di sviluppo professionale più recente) e a realizzare vere applicazioni.

In pratica non è un testo dedicato solo a chi ha esperienza o un testo per tutti dalle ambizioni modeste; si parte da zero e si arriva a realizzare un'applicazione gestionale di un database per un iPhone. Il linguaggio che ho usato è lo stesso linguaggio semplice usato in classe con i miei studenti con numerosi esempi e con la dose minima di teoria. Nel libro ho inserito numerosissimi esempi cercando di spiegare il più dettagliatamente possibile ogni singolo passaggio. Tutto il codice scritto nel libro è testato e funzionante. (Grandinetti Gabriele)

Il Libro "Sviluppare applicazioni iPhone con Xcode partendo da zero" di Grandinetti Gabriele, Edizioni Futura, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 31,41 (al netto dello sconto del 10%).

Nessun commento: