Arduino. Progetti e soluzioni

Arduino. Progetti e soluzioni
Volete creare dispositivi che interagiscono con il mondo fisico? Questo libro è la guida perfetta per sperimentare con la popolare scheda Arduino e il suo ambiente di programmazione. Troverete più di 200 tra suggerimenti e tecniche per la costruzione di oggetti e prototipi come giocattoli, rilevatori, robot e abbigliamento interattivo in grado di rilevare e rispondere al tocco, al suono, alla posizione, al calore e alla luce. Per iniziare, non è necessario che abbiate già esperienza con Arduino o con la programmazione.

Questa seconda edizione, basata su Arduino 1.0, contiene esempi pratici e istruzioni complete per aiutarvi a iniziare, espandere e migliorare i vostri progetti, che siate designer, hobbisti, studenti o ingegneri. Apprendere velocemente tutti i concetti essenziali sulla scheda Arduino e il suo software. Imparare le tecniche di base per leggere segnali digitali e analogici. Utilizzare Arduino con la maggior parte dei dispositivi e dei sensori più comuni. Gestire display, generare suoni e controllare diversi tipi di motori. Interagire con dispositivi che utilizzano telecomandi, compresi TV ed elettrodomestici. Imparare le tecniche per la gestione dei ritardi e la misura del tempo. Applicare tecniche avanzate di scrittura del codice e di gestione della memoria.

Il Libro "Arduino. Progetti e soluzioni" di Margolis Michael, editore Tecniche Nuove, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 53,91 (al netto dello sconto del 10%).

Nessun commento: