GIMP (acronimo di GNU Image Manipulation Program) è un software libero di manipolazione delle immagini, liberamente distribuito in rete e gratuito. È la vera alternativa open source a Adobe® Photoshop, anche se GIMP non è un clone di quest'ultimo. Fondamentalmente questo software rappresenta una grande rivoluzione nel mondo della digitalizzazione delle immagini, in quanto rende praticamente accessibile a tutti la possibilità di manipolare, amatorialmente e professionalmente, fotografie e immagini. È un tool in continuo sviluppo, grazie al lavoro di numerosi programmatori dediti gratuitamente alla causa del software libero e open source. GIMP, a oggi, è disponibile per numerose piattaforme hardware e sistemi operativi: nato per Linux, ha trovato poi sviluppo per Windows e Mac OS X.
Superando l'impostazione delle tradizionali guide reperibili sul web, "GIMP. Tutorial pratici per Windows, Mac e Linux" rende applicabili sin da subito le tecniche più efficaci e gli strumenti più adatti per intervenire su foto e immagini, con risultati immediati e professionali, non trascurando puntuali approfondimenti teorici.
A chi è rivolta questa guida: Ai principianti assoluti. - Agli appassionati di informatica e di grafica digitale che vogliono accrescere le proprie competenze relative all'uso dei software per l'editoria digitale, la grafica digitale, il web etc. - A chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali e di business.
La struttura del corso: 10 livelli progressivi per 10 ebook. - Ogni ebook costituisce un livello: alla fine del livello avrai appreso nuove funzionalità e tecniche per generare e modificare elementi grafici e intervenire sulle foto. - Suggerimenti e consigli mirati. - Istruzioni specifiche corredate da immagini dettagliate. - Ogni ebook è autoconclusivo e autonomo dagli altri. I contenuti e i tutorial sono progressivi.
In ogni ebook - Oltre 100 pagine di tutorial passo passo e testo chiaro, semplice e pratico.
L'eBook "GIMP. Tutorial pratici per Windows, Mac e Linux. Livello 1" di Luigi Panico, editore Area 51 Publishing, è in vendita in formato EPUB con Social DRM su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 2,99 e in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 2,99.
Nessun commento:
Posta un commento