Linux: corso completo. Livello 4 - eBook

Linux: corso completo. Livello 4 - eBook
In questo quarto volume di Linux. Corso completo ci occuperemo dell’installazione e dell’utilizzo di un completo sistema server.

Nella parte iniziale saranno fornite puntuali e dettagliate istruzioni per usare al meglio l’applicazione di default che consente di installare il sistema Debian sul proprio computer. Si passerà, quindi, a usare la shell di terminale fornita dalla distribuzione, focalizzandoci sui principali comandi per orientarsi.

Impareremo, poi, a gestire i pacchetti, mediante i quali è possibile aggiungere o eliminare applicazioni dal sistema, a mantenere il computer aggiornato e a utilizzare i cosiddetti servizi di scheduling.

Nella parte finale vedremo come sia semplice accedere al proprio PC server da un qualsiasi computer connesso alla propria LAN.

LIVELLO 4 Linux sui server

Imparerai:
  • A installare Debian 6.0.
  • Ad avviare il sistema e a gestire i pacchetti.
  • Ad aggiungere applicazioni e a utilizzare i servizi di scheduling.
  • Ad accedere al PC server da un qualsiasi computer connesso alla LAN.

L'eBook "Linux: corso completo. Livello 4" di Alessandro Di Nicola, editore Area 51 Publishing, è in vendita in formato EPUB con Social DRM su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 3,99 e in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 3,99.

Nessun commento: