Come ogni avvento tecnologico, la stampa 3D si appresta a modificare radicalmente il modo in cui usufruiamo dei prodotti industriali. Per l'utente finale in un futuro molto vicino non sarà più necessario recarsi nei negozi per fare acquisti: sarà sufficiente collegarsi online, scaricare il modello 3D del prodotto e stamparlo a casa propria.
Per questo motivo l'industria manifatturiera deve iniziare a considerare la progettazione dei propri prodotti anche dal punto di vista dell'ottimizzazione per la stampa 3D.
Adattandosi a ogni sistema di progettazione, questa guida tratta tutto il flusso di lavoro, dall'analisi della tecnologia da utilizzare, passando per la progettazione con un CAD professionale, fino all'ottimizzazione del file STL e alla produzione del G-Code per la stampa 3D.
I contenuti sono realizzati pensando a tutti i designer e progettisti industriali che si avvicinano per la prima volta a questa tecnologia e che vogliono imparare a produrre in modo corretto prototipi tecnici o prodotti finali.
Il Libro "Stampa 3D professionale. Design, prototipazione e produzione industriale" di Werner S. Villa, editore Tecniche Nuove, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 21,17 (al netto dello sconto del 15%).
Nessun commento:
Posta un commento