Innovazione digitale. Preparare l'azienda al futuro del business

Innovazione digitale. Preparare l'azienda al futuro del business
Le barriere all’ingresso sono svanite, concorrenti imprevisti invadono il vostro mercato. Siete pronti? Sapevamo che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavamo che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche noi. In ogni settore i competitor digitali sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, avvicinarsi ai clienti e fare business in modo nuovo.

Per competere occorre evolvere. Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all’innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio.

Qualsiasi sia il settore in cui si opera, ognuno può far proprio il metodo della innovazione digitale. Il primo passo consiste nell’adottare la mentalità giusta: essere pronti a rischiare, investire spendendo il meno possibile, sfruttare le piattaforme già esistenti per risolvere i problemi dei clienti con la massima rapidità.

Il secondo passo è cercare “lo spazio, accanto” a quello che si occupa, in cui le nuove tecnologie creano nuove opportunità. Infine, poter applicare l’innovazione a se stessi: implementare questo metodo per rendere obsolete alcune parti del proprio business prima che lo faccia la concorrenza.

Con gli strumenti presentati in questo libro è possibile scoprire se si è pronti, sviluppare la propria mentalità e iniziare subito a innovare, cominciando dalla propria azienda.

Il Libro "Innovazione digitale. Preparare l'azienda al futuro del business" di James McQuivey, editore Hoepli, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 15,30 (al netto dello sconto del 15%) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 10,99.

Nessun commento: