Solo un utente su 1.000 clicca su un banner. Una pubblicità su due non viene nemmeno visualizzata. Gli ad-block si diffondono rapidamente. Perché il tradizionale modello del display advertising, fondato su impression e click, è in crisi di efficacia? Perché se più della metà delle visite ai siti è generata da smarthphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile?
Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l’advertising online in pubblicità “nativa”, ovvero basata sui contenuti e perfettamente integrata nel contesto multidevice, in grado di generare attenzione ed engagement.
Attraverso dati di mercato, esempi pratici e interviste, il libro svela perché questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) siano la migliore risposta ai bisogni di comunicazione per i brand e di monetizzazione per gli editori.
Il Libro "Native advertising. La nuova pubblicità. Amplificare e monetizzare i contenuti online" di Claudio Vaccaro, editore Hoepli, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 21,17 (al netto dello sconto del 15%).
Nessun commento:
Posta un commento