Trovare Clienti con Google+ (Web marketing per imprenditori e professionisti) - eBook

Trovare Clienti con Google+ (Web marketing per imprenditori e professionisti) - eBook
Vorresti avere successo con Google+?
Vorresti sapere tutte le strategie ed i trucchi per trovare clienti con Google+?
Vorresti in poche parole... imparare come fare soldi con Google+?

Allora questo è l'ebook che fa per te!

Questa è una guida per chi non conosce il web marketing, e vuole iniziare ad approfondire l'argomento e ad attuarlo in prima persona, facendo a meno di consulenti ed esperti, quindi se sei esperto questa guida potrebbe essere scontata.

L'ebook "Trovare Clienti con Google+" e' l' 11° ebook della serie "Web marketing per imprenditori e professionisti", il cui 1° ebook è "L'era del web marketing e la fine delle 4 P", il 2° "Le attività per fare web marketing", il 3° "Trovare clienti con Twitter", il 4° "Trovare clienti con Facebook", il 5° "L’importanza dei contenuti nel web marketing", il 6° "Trovare clienti con il pay per click", il 7° "L’importanza della reportistica nel web marketing", l'8° "Trovare clienti con Youtube", il 9° "Trovare clienti con Linkedin", ed il 10° "Fai Successo col tuo Sito".

Ecco tutti i capitoli di questo ebook:
INTRODUZIONE
Google+ sfida Facebook
1. PANORAMICA DI GOOGLE+
1.1 La marcia inarrestabile
1.2 Le funzioni comuni ad altri social networks
1.3 Le peculiarità di Google+
2. PERCHÉ LA VOSTRA AZIENDA DEVE ESSERE SU GOOGLE+
2.1 L’importanza della ricerca di informazioni
2.2 La condivisione dei contenuti
2.3 Google+ nella guerra a Facebook
3. LE PAGINE AZIENDALI
3.1 Creare una Pagina G+
3.2 Popolare una pagina
3.3 I difetti delle pagine Google+
3.4 Google AdWords e Google AdSense
Conclusione

Non c’è dubbio che la nascita di Google+ sia collegata all’esistenza del suo principale rivale: Facebook. Quest’ultimo, infatti, anche nel nostro paese, è il social network più diffuso e più usato.
Circa un anno e mezzo fa, nel dicembre del 2011, Facebook contava 800 milioni di utenti, ponendosi in testa alla classifica dei social networks più usati. Seguiva al secondo posto Qzone, il più usato social network cinese; al terzo posto si piazzava Habbo, una sorta di Hotel virtuale, dove chattare e giocare online.
Twitter, in questa classifica, compariva solo al quarto posto e Google+ era il fanalino di coda: il neonato social network del colosso di Mountain View contava appena cinquanta milioni di iscritti!
Nel corso del 2012, questa situazione è molto cambiata. Google+ è stato il protagonista di una rimonta clamorosa, guadagnando posizioni a spese dei social networks cinesi (Qzone, Tencent Weibo, Kaixin, Sina Weibo).
Nonostante Facebook resti il primo in classifica (utilizzato dal 50% degli Internauti, cioè 700 milioni di utenti attivi ), Google+ si piazza in seconda posizione, con più 350 milioni di utenti attivi.

La Google Inc. occupa anche il terzo posto con Youtube, il notissimo sito di video sharing. Twitter si conferma al quarto posto, con poco meno di 300 milioni di utenti attivi .
Qual è la chiave dell’inarrestabile successo di Google+, cresciuto del 600% rispetto alla fine del 2011?
Qualcuno resterà perplesso di fronte al mio entusiasmo, perché Google+ - ancora oggi - non gode di larga simpatia. Molti lo considerano una città anonima (a ghost town), in quanto i suoi iscritti interagiscono meno che in altri social networks.
Ciò è vero, per due motivi:
  1. Google+ ha moltissimi iscritti, ma non tutti sono considerabili utenti attivi;
  2. Google+ non è un social network “tradizionale”.
Non dimentichiamoci che esso è stato creato dalla stessa società che possiede il più potente motore di ricerca al mondo, che possiede Youtube e che offre una miriade di servizi aggiunti, come Gmail, Google Calendar, Google Maps, Google Earth, Google Translator, Google Local, Google Books, etc.
Google+ è l’integrazione di piattaforma social, informazione e ricerca web...

Leggi tutto l'ebook per scoprire tutto su come Fare Successo con Google+!

L'eBook in formato Kindle "Trovare Clienti con Google+ (Web marketing per imprenditori e professionisti)" di Simone Brancozzi, editore Brancozzi & Partners Consulting, è in vendita su Amazon.it al prezzo di € 9,99.

Nessun commento: