Fotografia digitale tutto l'anno. Tecniche e segreti per catturare l'atmosfera di ogni stagione

Fotografia digitale tutto l'anno. Tecniche e segreti per catturare l'atmosfera di ogni stagione
Ora che le fotocamere digitali sono così potenti ed efficaci, la questione non è più "come" fotografare ma "cosa" fotografare.

La macchina digitale moderna spalanca orizzonti che erano inimmaginabili per i "padri fondatori" della fotografia: si può scattare nel buio quasi totale, riprendere sequenze con la rapidità di una mitragliatrice e raccogliere migliaia di immagini senza interruzioni.

Allora, che cosa fare con tutta questa straordinaria tecnologia a disposizione? Ci sono innumerevoli manuali che insegnano a usare gli strumenti fotografici, ma pochi che aiutano a progredire una volta esauriti l'entusiasmo iniziale e i soggetti più consueti. Questo libro vi darà centinaia di idee su dove puntare l'obiettivo.

Una delle lezioni più importanti della fotografia è che tutta la luce è buona e tutte le condizioni sono buone: bisogna semplicemente capire come lavorare in ogni situazione.

Lo scopo fondamentale di questo volume è dimostrare come determinate condizioni apparentemente sfavorevoli, come una bufera di neve o una giornata grigia e piovosa in città, siano in realtà preziose occasioni per stimolare l'inventiva e la creatività.

Esempi, tecniche, segreti, modelli d'approccio e molto altro: leggendo queste pagine vi convincerete che lo scatto ottimale è sempre possibile e che le difficoltà che incontrerete non sono che un'opportunità per far emergere l'artista che è in voi.

Il Libro "Fotografia digitale tutto l'anno. Tecniche e segreti per catturare l'atmosfera di ogni stagione" di Tom Ang, editore Mondadori Electa, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 33,15 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...