L'App Store è un mercato composto da milioni di app e miliardi di download. Le possibilità sono enormi ma prendervi parte con successo non è semplice. Questo manuale insegna un approccio professionale allo sviluppo di app per i device di Cupertino con iOS 8, Xcode 6, Cocoa Touch e Swift.
Il testo è strutturato secondo un metodo pragmatico: il lettore viene guidato passo passo nella creazione di sette applicazioni complete, ognuna delle quali introduce nuove funzionalità e tecnologie per mostrarne i meccanismi e la relativa sintassi in un contesto applicativo che non lascia spazio ad astratte teorie ma si focalizza sul codice e il suo funzionamento. Infine viene affrontata la fase di pubblicazione e messa in vendita tramite l'App Store.
Tutto il codice delle app di esempio è disponibile sul sito degli autori per permettere al lettore di analizzarlo nell'IDE dedicato.
Il Libro "Sviluppare applicazioni iOS con Swift" di Paul J. Deitel, Harvey M. Deitel e Abbey Deitel, editore Apogeo, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 33,15 (al netto dello sconto del 15%).
Nessun commento:
Posta un commento