A chi non piacerebbe aver con sè le applicazioni più utili?
Stiamo parlando delle applicazioni o apps portatili Ma cosa le rende tali? Queste applicazioni sono eseguibili da qualsiasi dispositivo mobile (una pen drive, CD, DVD, disco rigido portatile o altro dispositivo) senza la necessità di essere installate direttamente sul disco rigido del sistema che si sta utilizzando. Non lasciano file sul sistema host, e non interferiscono con altri software installati su quel sistema.
Tra i tanti nomi famosi, vorrei ricordare le apps di uso più frequente: OpenOffice che, come ben sapete, permette di di lavorare sui documenti di Microsoft Office dove non è installato; KeePass, per aiutarvi a ricordare il vostro elenco personale di password, TeamViewer, per connettersi a computer remoti da qualsiasi luogo infine, VLC Player quando è necessario la flessibilità di un lettore multimediale versatile.
L'intento di questo post è quello di segnalarvi un insieme di applicazioni utili e gratuite che è possibile eseguire indipendentemente dalle qualità della vostra pendrive. Sarete sorpresi di scoprire quante applicazioni
già largamente utilizzate, possiedono la caratterista di poter essere eseguite senza installazione. Eccovi una lista, suddivisa per argomenti:
AudioComunicazione
Editor di immagini e visualizzatori
Produttività
Sicurezza e privacy
Suite
Strumenti di sistema
Video
Web e FTP
Nessun commento:
Posta un commento