Algoritmi e strutture dati in Java

Algoritmi e strutture dati in Java
Il volume presenta in modo rigoroso e sistematico i fondamenti delle strutture dati e degli algoritmi concentrandosi sul linguaggio di programmazione Java.

Dopo una sintesi degli aspetti più importanti del linguaggio Java e della programmazione orientata agli oggetti, il lettore viene introdotto all'argomento gradualmente; la trattazione è focalizzata sull'analisi delle prestazioni degli algoritmi, con un uso adeguato della notazione matematica.

Viene dedicata molta attenzione al Java Collections Framework, che fa parte della libreria standard di Java: una scelta innovativa che permette di apprendere i concetti fondanti della materia e di poterli applicare come programmatori in maniera efficace e produttiva.

Ogni capitolo è completato da una vasta raccolta di esercizi teorici e di programmazione, graduati per difficoltà; inoltre, veri e propri "progetti di programmazione", articolati e complessi, permettono di confrontarsi con situazioni realistiche.

Il testo è adatto a un primo corso di strutture dati e algoritmi per ingegneria e scienze dell'informazione.

Il Libro "Algoritmi e strutture dati in Java" di William Collins, editore Apogeo Education, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 47,60 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: