E-commerce: da visitatore ad acquirente

Avere un sito di e-commerce è abbastanza semplice, ma ottenere risultati concreti è piuttosto complicato. Questo testo offre un riferimento pratico su come comunicare le informazioni essenziali ai potenziali clienti che visitano un sito web al fine di persuaderli all’acquisto. Sono prese in esame tutte le fasi del processo che va dall’arrivo sul sito alla finalizzazione dell’acquisto; le tematiche esposte sono il frutto delle analisi e dell’esperienza reale degli autori. Si può così imparare un mix di tecniche vincenti che fanno capo ai principi di web marketing, alla progettazione, all’usabilità e all’analisi dei dati, i cosiddetti analytics, e dei profili degli utenti. Se ben congegnato, questo insieme di metodi permette di incrementare il rapporto acquirente/visitatore. Tra gli argomenti fondamentali: il valore delle varie fasi di un processo di acquisto; capire la logica dei visitatori; attrarre i potenziali clienti; gestire le paure, le incertezze e i dubbi dei visitatori orientati all’acquisto; esaminare e facilitare il percorso che va dall’arrivo al pagamento.
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