Tante tabelle pratiche direttamente sul tuo iPhone, iPod touch e iPad

E’ comodo, anzi addirittura indispensabile, per velocizzare i tempi di lavoro, avere subito e sempre a portata di mano, in questo caso nel “palmo della mano”, quelle tabelle che utilizziamo più spesso per la nostra attività o che semplicemente ci permettono di controllare in tempo reale la veridicità di dati che ci vengono comunicati o che dobbiamo utilizzare per ottenere dei risultati più complessi, senza dover per forza ricorrere ad ingombranti testi o anche piccoli fascicoli che creano volume e peso impossibile da gestire in ogni momento.


Ecco perché sorge l’esigenza di avere alcune delle tabelle utili o più consultate tutte con sé in pochissimo spazio, peso e soprattutto in una manciata di secondi e due o tre “tap”.

Per rispondere a queste esigenze nasce l'applicazione “TABELLE PRATICHE” che nella prima versione contiene i seguenti gruppi principali di tabelle:


TABELLE FINANZIARIE

- Interessi legali
- Tasso Ufficiale di Riferimento (TUR)
- Indici ISTAT costo della vita
- Rivalutazione TFR


TABELLE FISCALI
- 
Aliquote IRPEF 2005-2006
- Aliquote IRPEF dal 2007
- Coefficienti ammortamento
- Coefficienti usufrutto



TABELLE PREVIDENZIALI
- INPS Artigiani e Commercianti
- INPS Gestione Separata

E' in programma, per i prossimi aggiornamenti, l'inserimento di ulteriori tabelle.
L'applicazione TABELLE PRATICHE è: Tabelle Pratiche - VinBoiSoft

Controllo Codici con iPhone, iPod touch ed iPad

L’applicazione CONTROLLO CODICI permette di controllare in tempo reale la coerenza dei seguenti codici:

- Codice fiscale
- Partita IVA
- Controcodice INAIL: verifica il codice di controllo INAIL relativo alle posizioni assicurative aziendali ed ai codici ditta dei datori di lavoro. Il controcodice INAIL viene generalmente identificato nella modulistica con la sigla C.C.
- Controcodice INPS: serve per verificare il codice di controllo INPS relativo alle matricole aziendali dei datori di lavoro (ultime due cifre della matricola).
- Codice IBAN (Italia): è uno standard internazionale utilizzato per identificare un’utenza bancaria la cui indicazione è attualmente diventata obbligatoria per i bonifici. Esso consiste in due lettere rappresentanti la nazione, due cifre di controllo ed il codice BBAN nazionale.

In particolare CONTROLLO CODICI consente di:

- verificare dal sito dell’Agenzia delle Entrate lo stato aggiornato dell’ultima Partita IVA controllata;
- verificare il Controcodice INAIL, inserendo il numero di posizione assicurativa (composto da otto cifre) o il codice ditta (indicarne solo le ultime otto cifre) attribuito ai soggetti assicurati (datori di lavoro, artigiani etc…) e copiare il relativo codice individuato negli appunti;
- verificare il Controcodice INPS, inserendo le prime otto cifre del numero di matricola aziendale attribuito ai datori di lavoro e copiare il relativo codice individuato negli appunti;
- verificare il Codice IBAN relativo alle Banche Italiane, inserendo il codice ABI, il codice CAB ed il numero di Conto Corrente e copiare il relativo codice individuato negli appunti;
L'applicazione CONTROLLO CODICI è: Controllo Codici - VinBoiSoft