HTML5. Tutorial pratici

HTML5. Tutorial pratici
Il linguaggio HTML 5 al giorno d'oggi è l'essenza del World Wild Web poiché ogni User Agent, noto nel linguaggio comune con il termine browser, presenta pagine Web realizzate con Hyper Text Markup Language, appunto l'HTML.

Il termine User Agent o Browser indica una famiglia di programmi che sono in grado di interpretare e visualizzare pagine Web, quelli più famosi utili per la navigazione fra le pagine HTML dei siti Web, blog, e-commerce, motori di ricerca ed in generale qualsiasi applicazione web sono: Mozilla Firefox, Internet Explorer di Microsoft, il recente Google Chrome, Safari di Apple ed Opera.

I primi capitoli descrivono come realizzare un layout delle pagine web di un sito grazie all'uso dei nuovi Tag delle sezioni HTML 5: Header per la testata, Footer per il piè di pagina, aside, menu e così via. Insieme a questi elementi nuovi delle pagine Internet, verrà accennato come utilizzare i fogli di stile del CSS3 ed il loro layout.

Il testo prosegue presentando i Tag principali dello standard del HTML 5: microformat, microdata, Canvas, geolocalizzazione, web worker, web socket, local storage, indexdb, tag di input e la loro validazione.

Il Libro "HTML5. Tutorial pratici" di Antonio Agliata e Mariarita De Gregorio, editore Easyread, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 19,58.

Nessun commento: