Imparare a programmare in Java con Minecraft

Imparare a programmare in Java con Minecraft
Questo manuale insegna la programmazione in Java nel mondo di Minecraft. La teoria è ridotta all'essenziale per dare spazio a progetti pratici mirati a scrivere plug-in che danno vita a oggetti spettacolari come mucche fiammeggianti (flaming cows), creeper volanti, portali per il teletrasporto e molte altre funzionalità divertenti. Per questo viene utilizzata la libreria CanaryMod, gratuitamente disponibile per tutti gli appassionati di Minecraft.

Dopo le prime pagine dedicate a preparare quello che serve, il lettore vedrà velocemente il suo codice manipolare e controllare gli elementi dell'ambiente grafico 3D senza dover scrivere tonnellate di codice e studiare complicati framework. Alla fine di ogni capitolo un comodo riepilogo permette di misurare i progressi fatti.

Nessuna esperienza di programmazione è necessaria e l'unico requisito è un computer abbastanza moderno con un sistema operativo Windows, OS X o Linux: nel testo sono quindi presenti tutti i riferimenti per scaricare e installare il software necessario.

Il Libro "Imparare a programmare in Java con Minecraft" di Andy Hunt, editore Apogeo, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 24,65 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: