Stop motion animation

Stop motion animation

Una guida per esplorare le esaltanti possibilità dell'animazione in stop motion. Creare e condividere animazioni con plastilina, carta, Post-it, pupazzi, Lego e altro ancora. I recenti progressi in campo tecnologico, fotocamere di alta qualità e facili da usare, programmi gratuiti per il montaggio, siti di condivisione video facilmente accessibili quali YouTube e Vimeo, hanno portato a una riscoperta dell'animazione in stop motion. L'artista Melvyn Ternan fornisce istruzioni pratiche per una vasta gamma di tecniche, dallo storyboard al montaggio.

Con centinaia di foto a colori, approfondimenti sul lavoro dei professionisti e codici QR per guardare tutorial e progetti finiti online, il libro è un riferimento per padroneggiare questa straordinaria forma di animazione.

In questo libro: istruzioni illustrate passo passo per ogni fase, dal disegno dello storyboard alla costruzione di set e oggetti di scena, fino al montaggio finale; una vasta gamma di tecniche di stop motion che fanno uso di oggetti quotidiani come carta, plastilina e LEGO; una rassegna di lavori di animatori professionisti da cui trarre ispirazione.

Il Libro "Stop motion animation" di Melvyn Ternan, editore Logos, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 17,00 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: