Email marketing in pratica

Email marketing in pratica

Le email entrano nella vita dei clienti. Chiunque utilizzi Internet ha almeno un indirizzo di posta elettronica che lo segue ovunque, a casa, in ufficio, sullo smartphone.

Che desideriate promuovere prodotti o servizi, mandare informazioni aggiornate o cercare consensi e supporto per una causa, l'email marketing è uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati. Ma i risultati non arrivano da soli: è necessario definire una strategia efficace, portarla avanti curando ogni dettaglio di esecuzione, monitorare i risultati. Solo un'attività attenta separa il clic che cestina il messaggio senza nemmeno aprirlo da quello che conduce a una nuova visita alla landing page e a un potenziale acquisto.

In questo libro imparerete a sviluppare e pianificare l'invio di email che i clienti vogliano davvero ricevere.

L'autrice vi accompagnerà in un percorso che parte dalla definizione del pubblico e degli obiettivi, passa attraverso la scelta del mailer e la definizione del piano editoriale, fino alla creazione dei messaggi, gli A/B test e l'analisi dei risultati ottenuti.

Il Libro "Email marketing in pratica" di Alessandra Farabegoli, editore Apogeo, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 24,65 (al netto dello sconto del 15%) oppure in versione eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 19,99.

Nessun commento: