C e C++. Le chiavi della programmazione

C e C++. Le chiavi della programmazione
La programmazione è una forma d'arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma rappresenta, infatti, un processo di vera e propria creazione di qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano.

L'ente creatore in questione, nel contesto informatico, viene identificato con diversi nomi: programmatore, sviluppatore o anche developer. Si tratta, in ogni caso, di uno "strano essere" dotato di specifiche capacità e tecniche che gli consentono di istruire la macchina a realizzare ben determinate attività e funzionalità.

Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare un "umano" dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite "le chiavi della programmazione" nell'uso dei linguaggi C e C++.

Il Libro "C e C++. Le chiavi della programmazione" di Carlo Mazzone, editore FAG, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 27,20 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...