Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit

Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit
Il testo nasce originariamente come strumento di preparazione all'esame Fondamenti di Informatica delle Facoltà di Ingegneria ma può essere di supporto anche in contesti professionali che utilizzano i nuovi paradigmi eXtreme Programming (XP) e Test Driven Development (TDD).

La metodologia proposta permette di scrivere codice di qualità attraverso la valorizzazione della fase di test durante lo sviluppo software.

Il libro è stato concepito in modo da fornire un supporto a tutti coloro che intendono affrontare il tema per la prima volta, con la consapevolezza che la capacità di scrivere test case efficaci richiede esperienza e creatività.

Nel volume sono trattati i seguenti argomenti: il framework JUnit, la programmazione object-oriented in java, i Class Diagram (Unified Modeling Language) utilizzati come strumento visuale di rappresentazione e una metodologia per scrivere casi di test.

Per facilitarne l'apprendimento si adotta un approccio pratico basato sull'utilizzo di JUnit direttamente nell'ambiente di sviluppo (NetBeans o Eclipse).

Il Libro "Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit" di Alessandro Simonetta, M. Cristina Paoletti, Angelo Liguori, editore Universitalia, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...