Come gestire al meglio la propria posta elettronica

Come gestire al meglio la propria posta elettronica
Lo scopo di questa guida è quello di fornirvi gli strumenti più idonei e le tecniche più efficaci per: districarvi nel mare della comunicazione elettronica, lavorare nel migliore dei modi, coltivare al meglio il vostro personale stile di scrittura, evitare insidie e incidenti di percorso (come perdite di tempo, conflitti interpersonali, cattiva immagine individuale e aziendale).

All'interno del contesto lavorativo, noi apprendiamo a scrivere non attraverso un percorso di formazione, ma attraverso un artificioso learning by doing, che spesso dissemina la strada di pericoli ed errori. Ognuno di noi apprende le competenze relative alla scrittura solitamente attraverso l'osservazione delle modalità utilizzate dagli altri colleghi, attraverso indicazioni spesso generiche o semplicemente applicando le regole utilizzate in passato e l'esperienza accumulata negli anni.

Le autrici ci avvertono che è invece necessario sviluppare consapevolmente le competenze indispensabili per comunicare in modo corretto ed efficace attraverso uno strumento tecnologico che è ormai parte della nostra vita lavorativa e non solo.

Ricco di esempi, consigli pratici e casi concreti, il libro si snoda attraverso un itinerario lineare che riguarda i diversi aspetti dell'utilizzo di questo strumento di comunicazione in ambito aziendale, al termine del quale sarete in grado di comunicare con incisività ed efficienza con tutti coloro che si relazionano con voi nel contesto professionale.

Il Libro "Come gestire al meglio la propria posta elettronica" di Samantha Gamberini, Elena Russo, editore Franco Angeli, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 13,50.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...