Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali

Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali
La Technology Intelligence è un settore scientifico che si occupa dell'identificazione delle migliori modalità di utilizzo delle tecnologie per ottimizzare l'intera infrastruttura aziendale, evidenziando le aree e i processi in cui sussistono inefficienze, debolezze, costi e sprechi eccessivi che possono compromettere la produttività e la crescita dell'azienda. Sostanzialmente, è un sistema che mira a catturare e diffondere cultura aziendale attraverso l'analisi delle informazioni raccolte, filtrate e analizzate dalle tecnologie digitali.

La conoscenza prodotta da questo processo di analisi consente di realizzare una pianificazione strategica utile per i processi decisionali gestiti dai vertici aziendali, con l'obiettivo di ridurre i costi derivanti dall'evoluzione delle stesse tecnologie di ICT, soprattutto in funzione dell'adozione di sistemi informatici avanzati, basati sull'impiego della rete Internet.

Il Libro "Technology intelligence. Ottimizzazione delle tecnologie aziendali" di Antonio Teti, editore Pearson, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,70 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: