Fondamenti di reti di calcolatori

Fondamenti di reti di calcolatori
La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti è ora disponibile anche in una versione "essenziale", un'epitome ragionata che consegna al lettore un testo più compatto e concentrato sugli aspetti essenziali delle reti.

Lo scopo è duplice: da un lato i docenti che dispongono di un numero limitato di ore per la didattica sono facilitati nel compito di selezionare le parti del libro sulle quali far concentrare gli studenti; dall'altro gli studenti possono usufruire di un testo meno imponente come numero di pagine e più agevole da consultare.

Inalterata, naturalmente, la filosofia di fondo: il viaggio nel mondo delle telecomunicazioni avviene sempre partendo dai fondamenti fisici e crescendo progressivamente di astrazione attraverso i protocolli e le architetture di Internet e, soprattutto, i contenuti tecnici sono contestualizzati nella realtà industriale con la quale il lettore dovrà andarsi a confrontare.

Il Libro "Fondamenti di reti di calcolatori" di Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall, editore Pearson, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 24,65 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...