La rappresentazione cartografica - eBook

La rappresentazione cartografica - eBook
Gli autori presentano le conoscenze fondamentali sulla cartografia sia tradizionale sia in formato digitale nei sistemi informativi territoriali.

Le coordinate, gli elementi alla base della rappresentazione e dell'analisi spaziale, sono il tema centrale della trattazione: viene illustrato come sono definite, come si usano e trasformano, quali è opportuno usare.

L'ebook fornisce le competenze necessarie a chi opera con carte e applicazioni GIS: urbanisti, ambientalisti, paesaggisti, geologi, archeologi, ingegneri ed architetti.

È indicato anche per coloro che usano le cartografie e software in discipline che trattano dati con indirizzo geografico ed hanno la necessità di rappresentarli su carte: economisti, statistici, studiosi dei fenomeni territoriali.

Il volume è dedicato in particolare a chi intende prepararsi ai test del Modulo 1 della certificazione ECDL GIS.

Internazionalmente riconosciuta dalla ECDL Foundation come certificazione specializzata, è un punto di riferimento per poter dimostrare di possedere solide conoscenze di base nei GIS.

L'eBook "La rappresentazione cartografica" di Laura Berardi, Giuseppe Mattiozzi, editore Apogeo, è in vendita in formato PDF con Social DRM su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 6,99.

Nessun commento: