(Ben)educati al digitale. Come sopravvivere a internet in casa e a scuola

(Ben)educati al digitale. Come sopravvivere a internet in casa e a scuola
La presenza pervasiva delle tecnologie della comunicazione e la riduzione dei costi di accesso alla rete hanno creato una sorta di emergenza sociale.

Diventa urgente, infatti, educare i giovani a usare correttamente queste tecnologie, a comprendere e a valutare l'impatto che i loro messaggi esercitano sui destinatari, a comunicare efficacemente senza distorcere le proprie intenzioni né l'immagine di sé che offrono all'interlocutore.

È intento di questo volume aiutare insegnanti e genitori che vogliano affinare le proprie conoscenze al riguardo, per essere in grado di guidare i ragazzi nel loro percorso di apprendimento. Una breve e chiara esposizione dei principi di base della comunicazione prepara all'esplorazione delle più diverse situazioni ed esperienze comunicative.

Si tratta, infatti, di uno strumento pratico - i cui argomenti spaziano dall'"etichetta" della comunicazione via mail alle tecniche di gestione di blog o siti personali, alla presenza sui social network e così via - ricco di suggerimenti, esercizi, esempi concreti affiancati dall'indicazione di risorse disponibili in rete. Per acquisire le necessarie abilità ma, ancor di più, la consapevolezza indispensabile per vivere con sicurezza nel mondo digitale.

Il Libro "(Ben)educati al digitale. Come sopravvivere a internet in casa e a scuola" di Davide Diamantini, Giulia Mura, editore Guerini e Associati, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 12,75 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...