Linguaggio C. Una guida alla programmazione con elementi di Objective-C

Linguaggio C. Una guida alla programmazione con elementi di Objective-C
Il volume si propone come una guida graduale e completa al linguaggio C e alla programmazione strutturata e modulare. Particolare attenzione è posta sui principi e sulle tecniche di programmazione, il controllo del flusso di esecuzione, la rappresentazione dei dati, la definizione e l'utilizzo di funzioni e librerie, le strutture dati, le operazioni di ingresso e uscita. Per quando riguarda il C il testo è stato aggiornato allo standard C11.

La nuova edizione è anche anche un'introduzione alla programmazione orientata agli oggetti e al linguaggio Objective-C, che permette di programmare le app per iPhone, iPad e per i computer della Apple.

Grande cura è rivolta ai concetti di generalizzazione, classe, oggetto, istanza, ereditarietà e alla loro esemplificazione. Altrettanta attenzione è posta alle espressioni-messaggio proprie del linguaggio, all'impiego delle classi base già disponibili, a costruirne e utilizzarne di nuove, alla comunicazione fra le classi, ai meccanismi di delega e, non ultimo, al riutilizzo di tutto quanto si è già appreso del linguaggio C.

Il testo è corredato di oltre 800 tra domande di riepilogo ed esercizi, tutti con soluzione sul sito internet

Il Libro "Linguaggio C. Una guida alla programmazione con elementi di Objective-C" di Alessandro Bellini, Andrea Guidi, editore McGraw Hill, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 33,15 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...