Analisi di bilancio con Excel. Le analisi economico-finanziarie per indici - eBook

Analisi di bilancio con Excel. Le analisi economico-finanziarie per indici - eBook
Le analisi di bilancio hanno l'obiettivo di valutare l'efficienza economica, la struttura e la situazione finanziaria di un'azienda. La semplice lettura dei documenti che costituiscono il bilancio d'esercizio, tuttavia, non é sufficiente: gli analisti devono interpretare e rielaborare i dati di bilancio, preordinare un sistema di indicatori ed esaminare la dinamica dei flussi finanziari. Nello svolgimento di questi compiti il foglio elettronico é un alleato prezioso.

In questo libro, rivolto sia agli studenti dei corsi di laurea in area economico-aziendale sia ai professionisti, l'autore illustra in maniera concreta e dettagliata l'utilizzo del foglio elettronico Excel per l'analisi di bilancio. Dopo aver brevemente descritto le finalità del bilancio d'esercizio e i documenti che lo compongono, il testo prende in esame le metodologie più utilizzate per la riclassificazione dei dati contenuti nei prospetti di bilancio (anche secondo le indicazioni degli IAS/IFRS), il calcolo degli indici economico-finanziari e la predisposizione dei rendiconti finanziari.

Ciascun argomento è illustrato con riferimento specifico a un caso aziendale. Il testo è aggiornato a Excel 2007. Sul sito web abbinato al volume sono disponibili i fogli di lavoro per realizzare le analisi di bilancio.

L'eBook "Analisi di bilancio con Excel. Le analisi economico-finanziarie per indici" di Roberto Candiotto, editore Apogeo, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 1,90 in formato PDF con Social DRM.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...