Ubuntu Linux. Guida rapida

Ubuntu Linux. Guida rapida
Una guida utile per esplorare tutte le funzionalità più recenti della nuova release di Linux. Il dubbio che assale, legittimamente, chi si accinge a lasciare un sistema operativo commerciale o ad affiancarlo con un sistema come Linux, che abbraccia la filosofia del software libero, riguarda proprio la sicurezza di poter svolgere, senza essere costretto a equilibrismi informatici, tutto quello che prevede l'utilizzo attuale del computer.

Ubuntu Linux è per molti la distribuzione Linux che è meglio riuscita nell'intento di offrire all'utente un'esperienza d'uso ricca, completa, gradevole e facile, celando sotto la veste grafica innovativa e proiettata al futuro touch del suo desktop tutti i dettagli complessi del sistema operativo.

Ormai dimenticate le incursioni nei file di sistema o le complesse installazioni manuali da svolgere al prompt dei comandi, tutto viene ormai svolto in comode applicazioni grafiche, operanti in un ambiente perfettamente integrato e di sorprendente potenza.

Il Libro "Ubuntu Linux. Guida rapida" di Neil Fraser, editore Hoepli, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 12,60 (al netto dello sconto del 10%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...