Programmare in C# partendo da zero

Programmare in C# partendo da zero
La rivoluzione portata dalla piattaforma .NET, introdotta da Microsoft, non può essere ignorata né dagli addetti ai lavori né da chi si avvicina per la prima volta al mondo della programmazione. Il linguaggio principe di .NET è il C# (letto C Sharp), un nuovo linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, semplice, veloce, moderno, type-safe e che risulterà immediatamente comprensibile anche ai programmatori di C++ e Java. Combina inoltre l'elevata produttività dei linguaggi per lo sviluppo rapido di applicazioni (Rapid Application Development, RAD) con le potenzialità di un linguaggio orientato agli oggetti.

Il volume "Programmare in C# Partendo da Zero" nasce dall'esperienza pluriennale maturata dagli autori nell'ambito dello sviluppo software e dell'insegnamento. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Obejct Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione C#.

Il Libro "Programmare in C# partendo da zero" di Agliata Antonio e Forte Alessandro, editore Edizioni Futura, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 40,41 (al netto dello sconto del 10%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...