Progettare interfacce per dispositivi mobili

Progettare interfacce per dispositivi mobili
La grande diffusione dei dispositivi “mobile” (smartphone, tablet, palmari…) è evidente. In una recente ricerca MarketsandMarkets, nel report World Mobile Applications Market (2010 – 2015), ha stabilito che il mercato globale delle applicazioni per dispositivi mobili (dette comunemente app) raggiungerà un valore di 25 miliardi di dollari entro il 2015, contro il valore di 6,8 miliardi di dollari del 2010.

Quindi per sfruttare questa grande opportunità gli sviluppatori devono progettare app che si distinguano anche per la loro fruibilità e impatto grafico, oltre che per la funzionalità.

Questa guida pratica insegna i principi del buon design e fornisce un aiuto concreto perché presenta più di quaranta modelli efficaci di interfacce utente.

Ciascun modello ha una sua applicabilità in un contesto e questo volume spiega quale metodo di interazione scegliere e perché.

Il Libro "Progettare interfacce per dispositivi mobili" di Hoober Steven e Berkman Eric, editore Tecniche Nuove, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 42,41 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...