Da InDesign 6 all'ePub e Kindle - eBook

Da InDesign 6 all'ePub e Kindle - eBook
InDesign costituisce lo strumento più avanzato per produrre un ebook da parte dei professionisti dell'editoria che hanno una formazione grafico-editoriale e non si sono mai confrontati con lo sviluppo di pagine o applicazioni web.

Questa guida pratica si rivolge proprio a questo pubblico che ha costruito una professione utilizzando certe conoscenze e certi strumenti e oggi si trova a fronteggiare un'evoluzione che richiede nuove conoscenze e differenti abilità. InDesign è un ponte tra questi due mondi e facilita il passaggio dall'uno all'altro. La guida è aggiornata all'ultima versione di InDesign, la CS6, che ha migliorato enormemente la produzione di ebook rendendo marginale l'intervento sul codice per l'ottimizzazione.

L'autrice passa in rassegna tutti gli aspetti del lavoro che assumono una rilevanza quando il documento di InDesign sarà convertito nell'ePub. Se l'operatore seguirà la metodologia di lavoro descritta in questa guida, vi saranno pochissimi interventi da effettuare sul codice dell'ePub generato da InDesign e questi interventi potranno essere effettuati dall'operatore stesso.

Non è una guida per principianti assoluti. Per poterne trarre beneficio occorre possedere una conoscenza di base di InDesign e conoscere la composizione di un file ePub, capire il CSS e sapere orientarsi in linea di massima in un file html elementare.

L'eBook "Da InDesign 6 all'ePub e Kindle" di Elizabeth Castro, editore goWare, è in vendita in formato EPUB con Social DRM su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 5,99 e in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 4,74.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...