Portable Apps: le migliori applicazioni portabili gratuite

A chi non piacerebbe aver con sè le applicazioni  più utili?
Stiamo parlando  delle applicazioni o apps portatili Ma cosa le rende tali? Queste applicazioni  sono eseguibili da qualsiasi dispositivo mobile (una pen drive, CD, DVD, disco rigido portatile o altro dispositivo) senza la necessità di essere installate direttamente sul disco rigido del sistema che si sta utilizzando. Non lasciano  file sul sistema host, e non interferiscono con altri software installati su quel sistema.
Tra i tanti nomi famosi, vorrei ricordare le apps di uso più frequente: OpenOffice che, come ben sapete, permette di  di lavorare sui documenti di Microsoft Office dove non è installato; KeePass, per aiutarvi a ricordare il vostro elenco personale di password, TeamViewer, per connettersi a computer remoti da qualsiasi luogo  infine, VLC Player quando è necessario la flessibilità di  un lettore multimediale versatile.

L'intento di questo post  è quello di segnalarvi  un insieme di applicazioni utili e gratuite che  è possibile eseguire indipendentemente dalle qualità della vostra pendrive. Sarete sorpresi di scoprire quante applicazioni
già largamente utilizzate, possiedono la caratterista di poter essere  eseguite senza installazione. Eccovi una lista, suddivisa per argomenti:


Audio
Comunicazione
Editor di immagini e visualizzatori
Produttività
Sicurezza e privacy
Video
Web e FTP




Nessun commento: