Cinema 4D, Conoscere il software multipiattaforma di modellazione, animazione e rendering per l'architettura

Cinema 4D per l'architettura

Cinema 4D è un software professionale multipiattaforma (Mac, Win) di modellazione, animazione e rendering. Il libro nasce dall'esperienza decennale degli autori nell'uso quotidiano del programma a livello professionale, che ha dato vita al portale web C4D4A.com (Cinema 4D for Architecture) del quale questo libro costituisce una naturale estensione. Il libro si rivolge sia ai neofiti che agli esperti e copre la modellazione, l'applicazione dei materiali, l'illuminazione delle scene e la creazione di render e animazioni, l'importazione e ottimizzazione delle geometrie create con i programmi CAD più diffusi, l'arricchimento delle scene attraverso plug-in di terze parti e la renderizzazione delle scene con motori di rendering alternativi. Una guida completa dedicata all'uso professionale di Cinema 4D in ambito architettonico.




 Tra gli argomenti trattati: Interscambio dati con ArchiCAD, VectorWorks, Allplan, SketchUP e AutoCAD. Modellazione base, box modelling, Nurbs e generazione coppi con TuileGen. Texturing base e avanzato con l'uso di BodyPaint. Illuminazione Fake, Global Illumination, HDRI e uso di Sky e sfondi. Animazione base e avanzata con uso di Xpresso e set-drive-key. Shift Camera, Camera Matching con PhotoMatch, Hair e Clothilde. Net Render e uso del motore di rendering alternativo Maxwell Render.

Il Libro "Cinema 4D per l'architettura", 2^ edizione, ed. FAG, LaFeltrinelli.it al prezzo di € 45,00 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 29,99.

Nessun commento: