Sviluppare applicazioni per Android con HTML,CSS e JavaScript

Android è il più diffuso sistema operativo per dispositivi mobili, utilizzato in particolare su parecchi modelli di Smart Phone e Tablet, la cui vendita ha un enorme tasso di crescita in tutto il mondo. HTML, CSS e JavaScript sono gli strumenti sufficienti per creare applicazioni Android senza fatica e senza particolari riconversioni tecnologiche.

Sviluppare applicazioni per iPhone

È un dato di fatto: se si conoscono HTML, CSS e JavaScript, si è già in possesso degli strumenti necessari per sviluppare le proprie applicazioni iPhone. Grazie a questo libro, si imparerà a utilizzare queste tecnologie web open source per progettare e costruire applicazioni per iPhone, iPod touch, iPad sulla propria piattaforma, senza l'utilizzo di Objective C e Cocoa. 

Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa

Grazie a questo libro, programmare per Mac OS X, iPhone e iPod diventa veramente alla portata di tutti: partendo dagli elementi alla base del linguaggio Objective-C e spiegando i fondamenti dell'ambiente di sviluppo Cocoa - il più diffuso per le soluzioni dedicate al mondo Apple - sarà possibile creare applicazioni seguendo gli esempi concreti del testo. 

Objective-C

Objective-C è un'estensione a oggetti del linguaggio C. Semplice e potente è diventato linguaggio ufficiale e cuore pulsante per i programmatori del mondo Apple: le applicazioni iPhone, iPad e Mac sono scritte in Objective-C. Partendo dalle basi della sintassi, il libro arriva a introdurre le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati. Non mancano tutorial, consigli ed esempi, che rendono questo libro ideale per lo sviluppatore alle prime armi, ma permettono anche a programmatori più esperti di avere un punto di riferimento per una consultazione agile ed efficace.

Siate affamati siate folli. Steve Jobs in parole sue

Ha da poco lasciato la guida di Apple, ma è già da tempo nella Storia. Le sue azioni e le sue parole sono per molti una guida di riferimento, perché nessuno come lui ha saputo intuire il futuro e innovare le nostre abitudini quotidiane. In questo libro un saggista e biografo, che ne ha seguito la carriera con l’ardore di un fan, ha raccolto e 

Tecniche di web marketing. E-commerce e social media come opportunità per la piccola e media impresa

A quali elementi del proprio sito bisogna prestare attenzione per primeggiare nei motori di ricerca? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si trasforma un utente in acquirente? Un libro per imprenditori e direttori marketing consapevoli del ruolo che l’e-commerce gioca nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione.

E-commerce

Come costruire un e-Commerce che vende: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor. Nell’era del “social-commerce”, il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell’azienda.

E-commerce: da visitatore ad acquirente

Avere un sito di e-commerce è abbastanza semplice, ma ottenere risultati concreti è piuttosto complicato. Questo testo offre un riferimento pratico su come comunicare le informazioni essenziali ai potenziali clienti che visitano un sito web al fine di persuaderli all’acquisto. Sono prese in esame tutte le fasi del processo che va dall’arrivo sul sito alla finalizzazione dell’acquisto; le tematiche esposte sono il frutto delle analisi e dell’esperienza reale degli autori. Si può così imparare un mix di tecniche vincenti che fanno capo ai principi di web marketing, alla progettazione, all’usabilità e all’analisi dei dati, i cosiddetti analytics, e dei profili degli utenti. Se ben congegnato, questo insieme di metodi permette di incrementare il rapporto acquirente/visitatore. Tra gli argomenti fondamentali: il valore delle varie fasi di un processo di acquisto; capire la logica dei visitatori; attrarre i potenziali clienti; gestire le paure, le incertezze e i dubbi dei visitatori orientati all’acquisto; esaminare e facilitare il percorso che va dall’arrivo al pagamento.
Il volume "E-commerce: da visitatore ad acquirente", edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 24,90