Scopri la nuova App: Orario Treni per iPhone, iPod touch e iPad

Con Orario Treni gli sviluppatori Raffaele Fanizzi e Luca Bacco intendono fornire uno strumento semplice e potente per chi utilizza il treno come mezzo di trasporto.

Funzionalità implementate:
- Ricerca viaggi: inserisci i dati di viaggio (partenza, destinazione e data) e visualizza i risultati disponibili comprensivi di informazioni su eventuali cambi da effettuare. Inoltre basta un click sui risultati per visualizzare, in tempo reale, dove si trova un treno e se ha accumulato ritardo.

- Situazione treno in tempo reale: inserendo il numero identificativo di un treno è possibile visualizzare l’elenco delle fermate effettuate e da effettuare comprensive di eventuali minuti di ritardo e, se disponibile, di binario di arrivo.

- Situazione in tempo reale per stazione: per ogni stazione visualizza in tempo reale i treni in arrivo ed in partenza comprensivi di minuti di ritardo e binario di arrivo.


- Preferiti: utilizza la funzione preferiti per memorizzare le tue ricerche più frequenti così da poterle ripetere più velocemente.


- Segnalazione automatica degli errori: in caso di errore verrà automaticamente inviata una segnalazione per rendere più veloce possibile la correzione di eventuali errori.

Linee ferroviarie attualmente implementate: Ferrovie dello Stato

Sviluppi futuri:
- Linee ferroviarie locali
- Informazioni sui collegamenti tra le principali stazioni e le città / aeroporti


Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Questa utile applicazione, è in vendita su iTunes al prezzo di € 1,59 (prezzo promozionale valido fino all' 8 maggio 2011) ed è acquistabile cliccando sul seguente pulsante:

Orario Treni - Raffaele Fanizzi