Sviluppare applicazioni per Android con HTML,CSS e JavaScript

Android è il più diffuso sistema operativo per dispositivi mobili, utilizzato in particolare su parecchi modelli di Smart Phone e Tablet, la cui vendita ha un enorme tasso di crescita in tutto il mondo. HTML, CSS e JavaScript sono gli strumenti sufficienti per creare applicazioni Android senza fatica e senza particolari riconversioni tecnologiche.



I testo mostra infatti come utilizzare gli strumenti Open Source (come lo è il sistema Android) per sviluppare le app, senza far ricorso ad ambienti di programmazione macchinosi e granitici come può essere Java (o Cocoa e Carbon per iPhone) Fra gli argomenti trattati: definire l’interfaccia web per il browser Android; convertire i siti web in applicazioni complete; inserire animazioni; gestire i dati; usare PhoneGap per sfruttare al meglio le caratteristiche di android come l’accelerometro, la geolocalizzazione e gli alert; testare e a effettuare il debug; inviare le proprie app all’android Market (analogo dell’App store di Apple).

Il volume "Sviluppare applicazioni per Android con HTML,CSS e JavaScript " di Stark Jonathan è in vendita anche su LaFeltrinelli.it al prezzo di € 16,90.

Nessun commento: