Connectify: Trasforma il tuo PC in un punto di accesso Wi-FI

Connectify è uno strumento per il desktop che da la possibilità di  trasformare il vostro PC / notebook in un punto di accesso wireless.
Esso funziona essenzialmente come un front-end  "Wi-Fi virtuale" per Windows 7 .
Connectify permette di condividere la connessione internet del vostro computer portatile con altri utenti.
E 'anche utile per tenere tutti i dispositivi mobili collegati tramite  un unico fornitore internet senza dover ricorrere a router wireless.




Connectify è uno dei primi strumenti che utilizza la potenza di mesh networking. L'idea alla base di reti mesh è che ogni pc / laptop può diventare un hotspot Wi-fi, garantendo non solo una connessione costante a Internet, ma anche consentire l'integrazione di diversi dispositivi, senza dover impostare nulla.
Una volta installato, si posiziona Connectify nella barra di sistema. Per avviare un punto di attivazione, è sufficiente compilare il tuo nickname preferito Wi-Fi ed una password,  quindi fare clic sul pulsante per avviare la hotspot. Altri dispositivi rileveranno immediatamente il vostro hotspot appena creato e potranno accedervi utilizzando la password che avete fornito.


È inoltre possibile utilizzare Connectify per collegare la vostra rete domestica per condividere file e stampanti senza utilizzare un router.

Nessun commento: